Allocazione di attivi

Allocazione di attivi

Françoise Rochette
Responsabile dell’Allocazione attivi
Vedere il suo profilo

Françoise Rochette

Responsabile dell’Allocazione attivi

Specialista dell’Allocazione di attivi, con oltre 30 anni di esperienza nella finanza, Françoise è entrata in Mandarine Gestion nel 2013. In passato è stata Responsabile della Gestione tassi presso Fimagest, poi Responsabile Gestione diversificata e Allocazione Tattica presso AGF Asset Management e, infine, Responsabile dell’Allocazione attivi presso Edmond de Rothschild Asset Management. È attuario laureata presso l’ISFA.

 

La competenza Allocazione di attivi mira a costruire soluzioni di gestione che soddisfino le sue esigenze e rispettino i suoi vincoli.

Partendo da un’analisi fondamentale dell’ambiente macroeconomico e finanziario, il team individua le tendenze d’investimento a medio/lungo termine e adotta una gestione reattiva e flessibile in funzione delle proprie convinzioni e del contesto di mercato.

Le strategie messe in atto consentono di cogliere le opportunità d’investimento su specifiche aree geografiche e attività, e integrano un follow-up del rischio insito nel processo di Allocazione.

La competenza Allocazione di attivi viene applicata in 2 fondi con obiettivi distinti:

  • Mandarine Reflex: sfrutta i rialzi azionari ammortizzando le fasi di turbolenza grazie ad un’esposizione variabile al mercato azionario, compresa tra un minimo dello 0% e un massimo del 60% (fondo idoneo al piano francese PEA)
  • Mandarine MultiStrategies: offre un rendimento regolare con un rischio basso e controllato, attraverso l’individuazione di opportunità di rendimento in tutte le classi di attivi del mondo.