Note legali

Mandarine Gestion SA
Società per azioni (Société Anonyme) con capitale di 3.599.900 euro
Sede legale: 40 avenue George V 75008 Parigi
Società di gestione di portafogli autorizzata dall'Autorité des Marchés Financiers il 28 febbraio 2008 con il numero GP 08000008
Direttore di pubblicazione e di redazione: Rémi Leservoisier

Obiettivo del sito
Il sito www.mandarine-gestion.com persegue fini esclusivamente informativi, con l'obiettivo di presentare l'attività di gestione di portafoglio di Mandarine Gestion nonché le principali caratteristiche dei suoi organismi di investimento collettivo in valori mobiliari (OICVM).
Questa presentazione non può essere assimilata a un'attività di marketing o a qualsiasi tipo di offerta di valori mobiliari.
Le informazioni pubblicate su questo sito non costituiscono e non possono costituire in alcun modo un'offerta di prodotti o servizi assimilabile ad un appello al pubblico risparmio o a qualsivoglia attività di marketing o di sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari o di qualsiasi altro prodotto di gestione o d'investimento, né un'esortazione o una consulenza in vista di qualsiasi attività di investimento o arbitraggio di valori mobiliari o di qualunque altro prodotto di gestione o d'investimento.
Le informazioni presentate non costituiscono raccomandazioni o consulenze d'investimento basate sulla specifica situazione dei visitatori del sito o in grado di soddisfare le loro esigenze particolari.
Mandarine Gestion declina ogni responsabilità riguardo all'utilizzo potenziale di queste informazioni e alle conseguenze che potrebbero derivarne, in particolare in relazione alle decisioni eventualmente assunte o alle azioni intraprese sulla base di tali informazioni.

Avvertenza e Limitazione di accesso al sito
L'accesso ai prodotti e servizi presentati nel sito può essere soggetto a restrizioni relative a determinate persone o determinati paesi, in particolare nei confronti di investitori degli Stati Uniti e del Regno Unito, soggetti a una legislazione specifica. Inoltre, gli OICVM presentati in questo sito possono essere sottoscritti unicamente nelle giurisdizioni in cui la loro distribuzione e promozione è autorizzata.
Mandarine Gestion consiglia a ogni persona interessata di verificare in via preliminare con un consulente di fiducia la propria idoneità giuridica alla sottoscrizione dei prodotti e/o servizi presentati nel sito.
Si invitano i lettori ad accertare di essere legalmente autorizzati a connettersi al presente sito nel paese in cui si trovano al momento della connessione. Le informazioni contenute nel sito sono presentate a titolo indicativo e non dispensano l'utente da un'analisi complementare e personalizzata. Mandarine Gestion non può garantire l'esattezza, la completezza e l'attualità delle informazioni pubblicate sul sito. Di conseguenza, l'utente accetta di utilizzare queste informazioni sotto la propria esclusiva responsabilità.

Informazioni sugli OICVM
L'investimento in OICVM può comportare rischi. Si raccomanda pertanto di informarsi accuratamente prima di prendere qualsiasi decisione d'investimento. Ogni investimento in un OICVM deve infatti essere basato sui documenti regolamentari (prospetto informativo, statuto o regolamento di gestione) in corso di validità.
Il prospetto informativo, documento approvato dall'Autorité des Marchés Financiers (AMF), deve essere trasmesso agli investitori prima di qualsiasi sottoscrizione. Tale documento descrive le principali caratteristiche dell'OICVM, in particolare la categoria di appartenenza, le strategie d'investimento, la destinazione dei proventi, i costi e le condizioni di sottoscrizione. I prospetti informativi degli OICVM e i reporting sono disponibili sul sito nella sezione "Fondi".
Le performance passate non sono indicative di quelle future e gli investimenti effettuati possono subire oscillazioni sia al rialzo che al ribasso, poiché il valore delle quote o delle azioni dipende dal valore dei titoli in portafoglio. Di conseguenza, gli investitori potrebbero non recuperare l'importo inizialmente investito e non è fornita alcuna garanzia in merito alla distribuzione di proventi. Il regime fiscale applicabile all'investitore in quote o azioni di OICVM dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e può cambiare nel tempo.

Proprietà intellettuale
Questo sito è di proprietà di Mandarine Gestion e costituisce un'opera tutelata dai diritti di proprietà intellettuale. Qualsiasi riproduzione totale o parziale dei marchi, logo, disegni, grafici, testi e delle analisi presenti nel sito, nonché qualsivoglia comunicazione a terzi o utilizzo diverso da quello privato sono formalmente proibiti. Questi dati sono destinati esclusivamente all'utilizzo privato da parte del visitatore del sito.
In caso di infrazione, l'utente si assume la responsabilità delle proprie azioni e si espone a procedimenti giudiziari, in particolare per contraffazione. Qualsiasi link verso il sito www.mandarine-gestion.com e ogni utilizzo del logo dovranno essere preventivamente autorizzati per iscritto.
Il sito può contenere link che consentono di accedere a siti non redatti da Mandarine Gestion. Di conseguenza, quest'ultima non può essere considerata responsabile del contenuto dei siti ai quali l'utente del sito potrebbe avere accesso.